La sedazione cosciente: contro la paura del dentista
Una tecnica innovativa priva di controindicazioni che permette ai pazienti di affrontare le cure odontoiatriche senza paura e di ritrovare uno splendido sorriso.
Milioni di persone in tutto il mondo affrontano le cure dentali in assoluta tranquillità grazie alla sedazione cosciente. La sedazione cosciente è indispensabile per curare adulti e bambini che hanno paura, i pazienti a ”rischio” e i portatori di handicap.
E’ ideale per tutte le persone stressate ed emotive. Elimina stress, paura, dolore e ansia, lasciando una piacevole sensazione di benessere.
La sedazione cosciente rende l’igiene orale assolutamente indolore, la presa delle impronte senza fastidio, la chirurgia implantare e parodontale non preoccupante, ogni intervento odontoiatrico affrontabile senza paura.
Scanner intraorale
Con lo scanner intraorale possiamo acquisire un’impronta digitale veloce, accurata e facile, trarrete beneficio, dalla pianificazione del trattamento ad un flusso di lavoro rapido e lineare, eliminando il fastidio della vecchia impronta.
Microscopio odontoiatrico
È uno strumento fondamentale nella chirurgia e nelle procedure di odontoiatria, consentendo valutazioni ottimali, oltre che l’esecuzione di procedure mini invasive precisissime.
Piezosurgery
La chirurgia piezoelettrica consente una migliore visione del campo operatorio, una maggiore precisione chirurgica e sensibilità operatoria, dando così una maggior sicurezza per il paziente, un miglior decorso post operatorio dato dal taglio micrometrico e dal rispetto delle gengive
Radiografia 3D
Abbiamo scelto di acquistare un radiografico che fa anche le radiografie tridimensionali (“tac” ovvero cbct). Questa tecnologia avanzata ci permette di effettuare una diagnosi corretta in maniera più veloce, più precisa e con emissione di raggi molto bassa.
Ingranditori 4x e fibra ottica
Tutte le prestazioni vengono eseguite mediante l’ausilio di ingranditori che permettono una visione maggiormente precisa e definita. Quando necessario integrati da fibra ottica che ottimizza ancora di più la visione del campo operatorio fornendo una migliore luminosità. Ove indicato il campo verrà isolato mediante diga di gomma.
Laser per rilevare le carie
Dispositivo per la rilevazione della carie allo stadio precoce
DIAGNOcam per il rilevamento della carie. Grazie alla tecnologia DIFOTI (Digital Imaging Fiber Optic Trans Illumination), DIAGNOcam garantisce un’elevata sicurezza diagnostica. Rileva precocemente e senza emettere raggi X le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali e a rintracciare eventuali crepe.
Telecamera intraorale
La telecamera intraorale è un dispositivo ottico ad che consente all’odontoiatra di riprendere mediante fotografie o filmati l’interno della cavità orale e di visualizzarlo su un monitor esterno.
Sebbene le immagini intraorali non siano considerate diagnostiche, esse, grazie anche alla possibilità di ottenere ingrandimenti dell’ordine di 40-60 volte dell’immagine originale, aiutano a migliorare le diagnosi quando utilizzate unitamente ad altre tecniche diagnostiche.
Hanno inoltre una notevole utilità, le immagini intraorali agevolano la spiegazione degli interventi da effettuare o effettuati.
Videocchiali
Potrete sperimentare un dispositivo unico con uno schermo che corrisponde ad un 72 pollici chiaro e delicato insieme ad un incredibile audio surround che li farà sentire come al cinema. Il dispositivo pesa solo 80 grammi e la particolare forma permette di vivere la seduta con piu’ leggerezza. E’ possibile vedere dai documetari ai telefilm ai cartoni animati per i più piccoli.
RX endorali digitali ai fosfori
Grazie alla tecnologia dei film ai fosfori, è possibile sfruttare al massimo tutti i vantaggi, quali ad esempio la bassa dose rdi raggi (la metà rispetto alle rx analogiche) e l’elevata risoluzione locale, permettendo così di visualizzare i particolari sui televisori che abbiamo in tutte le sale operative.
Chirurgia computer guidata
L’implantologia guidata, anche nota come implantologia computer assistita, è un metodo che permette di inserire gli impianti dentali dopo aver pianificato il caso clinico e l’intervento chirurgico, attraverso un’elaborazione virtuale.
Nello specifico è possibile determinare con precisione, condizioni ossee del paziente inclinazione, posizione, numero, tipo e sede corretta degli impianti dentali
L’elaborazione tramite il software avviene in 3D e consente di programmare nei minimi dettagli l’intervento, svolgendo così una procedura confortevole per il paziente, con meno disagi e rischi, in tempi brevissimi
Televisori
Tutte le zone operative sono provviste di televisori 50 pollici in modo da metter in condizioni ottimali di lavoro il personale e permettere di esporre in modo chiaro e comprensibile al paziente tutte le procedure.
Macchine fotografiche
Tutti i lavori vengono fotografati per avere una migliore comunicazione con il paziente con l’odontotecnico e per analizzare al meglio la situazione in corso d’opera.